Tragedia all'Università Cattolica di Milano: il rettore Franco Anelli trovato senza vita
Il rettore della prestigiosa università milanese, 59 anni, è stato trovato ieri sera senza vita nel cortile della sua abitazione
Dramma all'Università Cattolica di Milano, dove il rettore Franco Anelli, 59 anni, è stato trovato morto ieri sera nel cortile della sua abitazione.
Secondo le prime informazioni, Anelli è caduto dal balcone di casa sua, sita in via Berchet, nel centro di Milano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Anelli era rettore dell'Università Cattolica dal 2019, dopo essere stato eletto dal Senato Accademico. Era un giurista ed avvocato di fama, specializzato in diritto d'autore e diritto dell'informazione. Anelli era anche membro del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2018.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti e addolorati gli studenti, i docenti e il personale dell'Università Cattolica. Il cordoglio è stato espresso anche dal mondo accademico e politico.
La scomparsa di Franco Anelli è una grave perdita per l'Università Cattolica di Milano e per l'intera comunità accademica italiana. Era un uomo di grande valore, un docente e un giurista stimato, che ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla ricerca.
Komentar